La Direzione è lieta di comunicare che durante l’anno scolastico 2023/24 la nostra sede parteciperà, in collaborazione con il DFA (Dipartimento Formazione e Apprendimento), ad un progetto di autovalutazione della qualità dell’istituto scolastico (AQUIS).
Per portare avanti questo progetto è stato creato un gruppo di lavoro operativo comprendente due membri della direzione (Direttore e Vicedirettore), due docenti della sede e due tutor (facilitatori) del DFA.
L’obiettivo dell’autovalutazione è quello di interpellare, in forme e in momenti differenti, tutti gli attori coinvolti nella scuola, vale a dire la direzione, i docenti, gli allievi, le famiglie e il personale non insegnante, al fine di promuovere una riflessione collettiva e aprire delle linee progettuali per lo sviluppo dell’istituto.
Siamo convinti che questo percorso possa portare ad un fattivo miglioramento nella qualità dell’insegnamento e della vita all’interno del nostro istituto e siamo pronti a impegnarci a fondo per raggiungere questo risultato.
Grazie mille.
Gruppo operativo AQUIS”