Studiamo insieme – 1. periodo 23-24

Anche quest’anno la nostra scuola organizza STUDIAMO INSIEME, un’ora settimanale di attività parascolastica finalizzata all’aiuto e al lavoro individuale e di gruppo.

STUDIAMO INSIEME avrà luogo il martedì sera, dopo il normale orario scolastico dalle ore 16:05 alle ore 16:50, per un totale di 10 incontri

Il primo periodo è previsto da MA 26 settembre 2023 fino a MA 5 dicembre 2023.

Informazioni dettagliate per il 1. periodo 2023/24 (classi, docenti, aule)

Gli allievi di prima e seconda verranno suddivisi in gruppi tenendo conto della loro classe di provenienza.

Per gli allievi di terza e quarta saranno a disposizione i docenti di matematica, tedesco e inglese che assisteranno i ragazzi che sono interessati a fermarsi a studiare. Gli allievi sceglieranno di volta in volta la materia che intendono seguire.

Dopo quest’ora NON ci saranno i trasporti speciali: coloro che hanno ricevuto l’abbonamento potranno utilizzare la corsa regolare per il rientro a casa.

Gli allievi che si iscrivono sono invitati a partecipare attivamente e con impegno, portando ogni volta con sé il proprio materiale di studio o di lavoro personale, affinché la frequenza risulti proficua e soddisfacente. Ogni allievo deve pertanto mostrarsi motivato e non soltanto obbligato dai genitori. Se queste condizioni NON verranno rispettate, valuteremo se permettere all’allievo/a di continuare a seguire questa attività.

La partecipazione è facoltativa, coloro che si iscrivono sono comunque tenuti a frequentare il corso con regolarità e a informare il docente responsabile in caso di assenza o di abbandono. Nel caso di assenze ripetute e ingiustificate il docente informerà la famiglia.

Grazie al sostegno economico del Rotary Club Locarno anche quest’anno l’attività di aiuto allo studio sarà gratuita per le famiglie della nostra scuola.

from to
Scheduled