Gli allievi che durante la pausa di mezzogiorno non rientrano a casa possono usufruire della mensa scolastica Restò sotto la sorveglianza di un docente.
RESTÒ Scuola e Fourchette verte hanno come obiettivo quello di offrire un pasto sano ed equilibrato a tutti gli studenti del cantone.
Chi intende pranzare alla mensa scolastica deve obbligatoriamente annunciarsi in segreteria entro le ore 8:00 e acquistare il buono.
La parte di prezzo del pasto a carico della famiglia è di Fr. 8.00.
Il gruppo di allievi che pranza presso la mensa scolastica è seguito da un docente che registra le presenze, sorveglia i ragazzi durante il pasto e rimane in sede fino alla ripresa delle lezioni.
I genitori sono pregati di segnalare alla Direzione se autorizzano o meno i loro figli a lasciare il perimetro scolastico durante la pausa pranzo fino alla ripresa delle lezioni (ore 13.25) con il formulario che riceveranno a inizio anno scolastico.
Per consultare il menu dell’istituto scolastico di Losone clicca qui.
Tutte le mense scolastiche del Canton Ticino sono gestite dal Ufficio della refezione e dei trasporti scolastici (URTS). Per avere ulteriori informazioni seleziona:
- Refezione scolastica
- Direttive della refezione scolastica
- Consulenza alimentare
- Qualità e informazioni dalla cucina
Scarica l’app “Restò” per vedere i menù settimanali sul tuo cellulare. Per i dispositivi iOS l’app è disponibile solo sull’App Store.