Festival delle Lingue 2022

Gli allievi di 4. media della sede di Losone parteciperanno alla 13. edizione del Festival delle lingue.

La manifestazione avrà luogo presso la nostra sede scolastica MA 5 aprile 2022 dalle ore 08:45 alle 11:30 e dalle 13:25 alle 16:00 (le pause lunghe subiranno delle modifiche).

ATTENZIONE: La prima ora di lezione si svolgerà in modo regolare.

Le indicazioni essenziali relative alla giornata sono riassunte nella seguente TABELLA. Informazioni più dettagliate riguardanti le diverse attività proposte sono contenute nel fascicolo pubblicato dagli organizzatori.

Il Festival delle Lingue prevede una vasta gamma di attività proposte nelle lingue insegnate a scuola (francese, tedesco e inglese) e anche in altre lingue (aramaico, cinese, lingua dei segni, portoghese, spagnolo).

Molteplici sono gli obiettivi che il “Gruppo di lavoro Festival delle Lingue” si propone di perseguire: in primo luogo offrire ai ragazzi la consapevolezza della spendibilità di ciò che apprendono sui banchi di scuola, secondariamente favorire il rispetto per il prossimo, per lo straniero, per ciò che è diverso e non da ultimo permettere di ampliare i propri orizzonti personali e culturali.

Durante la giornata verranno girati dei filmati e scattate delle foto che riprenderanno relatori, artisti e allievi al lavoro nelle varie attività.

I filmati serviranno unicamente come testimonianza della preziosa esperienza di totale immersione nelle lingue straniere che i ragazzi hanno potuto vivere prendendo parte alla variegata offerta di attività.