Assenze

Cosa devo fare se mia/o figlia/o è ammalato?

Tutti gli allievi ricevono il diario scolastico (agenda) in cui ci sono le pagine “comunicazioni scuola-famiglia”. Su queste pagine le assenze dovranno essere giustificate per iscritto e firmate dall’autorità parentale. La giustificazione firmata va presentata al docente di classe entro 3 giorni dal rientro a scuola.

Cosa devo fare se mia/o figlia/o è assente da scuola per malattia o infortunio per un periodo superiore ai 14 giorni?

Per assenze dovute a malattia o infortunio di durata superiore a 14 giorni è richiesto un certificato medico; per quelle di durata inferiore il certificato può essere richiesto.

Cosa devo fare se, in via eccezionale, mia/o figlia/o deve assentarsi durante l’orario scolastico?

L’allievo deve mostrare la comunicazione della famiglia firmata da un genitore sul diario (comunicazioni scuola-famiglia) al docente di cui perde la lezione o parte di essa.

Cosa devo fare se mia/o figlia/o deve assentarsi dalle lezioni per mezza giornata o più per motivi personali (assenza pianificata)?

È necessario presentare una richiesta scritta alla Direzione servendosi dell’apposito formulario almeno 10 giorni prima dell’assenza pianificata.

Come deve comportarsi mia/o figlia/o qualora si sentisse poco bene a scuola?

Deve rivolgersi in Segreteria: potrà telefonare a casa per farsi venire a prendere. Se a casa non ci fosse nessuno non gli verrà consentito di lasciare la sede, a meno di avere l’autorizzazione della famiglia.