Orientatrice di sede

Durante il periodo di chiusura della scuola dovuto al COVID-19, l’orientatrice di sede Nelly Younis-Martig è disponibile per delle consulenze… a distanza. È dunque raggiungibile tramite posta elettronica nelly.younis-martig@ti.ch oppure, per casi urgenti, telefonicamente allo 091 816 14 77.

In sede, a scadenze settimanali, è presente l’orientatrice scolastica e professionale Nelly Younis-Martig, che riceve gli allievi che ne fanno richiesta, da soli o accompagnati dai genitori, per le consulenze individuali.

Nella sua attività l’orientatrice è coadiuvata dai docenti di classe e di sostegno che operano nel ciclo d’orientamento (secondo biennio). Le informazioni di questo servizio interessano in particolare le classi terze e quarte.

L’orientatrice è presente in sede a tempo parziale (l’orario è esposto all’albo) previo appuntamento da prendere direttamente presso la segreteria della nostra sede: Tel. 091 786 98 11

La signora Younis-Martig è raggiungibile anche all’indirizzo mail  nelly.younis-martig@ti.ch e al numero diretto a scuola: Tel. 091 786 98 03. È raggiungibile inoltre presso l’Ufficio regionale dell’orientamento scolastico e professionale in Via della Posta 9 a Locarno: Tel. 091 816 14 71.

Si raccomanda agli allievi di quarta media di consultare regolarmente il sito www.ti.ch/orientamento e precisamente la voce bacheca virtuale che contiene le numerose opportunità di formazione, il calendario con le date dei momenti informativi serali e pomeridiani per le scuole del cantone Ticino, le scadenze, i posti di tirocinio, le date di eventuali test attitudinali organizzati dalle associazioni professionali.

Per ulteriori informazioni ci si può inoltre rivolgere all’Ufficio regionale dell’orientamento scolastico e professionale.