Sostegno pedagogico

Durante il periodo della chiusura delle scuole dovuto al Covid-19 i ragazzi hanno la possibilità di avere un colloquio individuale con il docente di sostegno pedagogico tramite la chat di Teams : invitiamo i ragazzi che ne sentissero la necessità ad utilizzare questa modalità di comunicazione.

Inoltre, i docenti di sostegno pedagogico sono a vostra disposizione durante il normale orario scolastico ai seguenti numeri di telefono.

• Andrea Invernizzi: 076 467 02 00
  • Patrizia Moro-Sutter: 079 478 90 74
  • Luciano Zappa: 076 693 97 72

Che cos’è il servizio di sostegno pedagogico (SSP)?

È un servizio scolastico gratuito presente in ogni sede scolastica. Lo scopo del SSP è quello di integrare tutti gli allievi nella scuola media favorendo la crescita della personalità e delle potenzialità secondo le possibilità cognitive, affettive e sociali di ogni allievo. Qui è possibile ottenere ulteriori informazioni.