Studiamo insieme – 2. periodo

STUDIAMO INSIEME è un’ora settimanale di attività parascolastica finalizzata all’aiuto e al lavoro individuale e di gruppo.

STUDIAMO INSIEME avrà luogo il martedì sera, dopo il normale orario scolastico dalle ore 16:05 alle ore 16:50, per un totale di 10 incontri

Il secondo periodo è previsto da martedì 30 marzo 2021 fino a martedì 25 maggio 2021 (10 incontri).

Visualizza qui le informazioni in dettaglio (classi, docenti, aule).

Gli allievi di prima e seconda verranno suddivisi in gruppi tenendo conto della loro classe di provenienza.

Per gli allievi di terza e quarta saranno a disposizione i docenti di matematica, tedesco e inglese che assisteranno i ragazzi che sono interessati a fermarsi a studiare. Essi sceglieranno di volta in volta la materia che intendono seguire.

Dopo quest’ora, non ci saranno i trasporti speciali: coloro che hanno ricevuto l’abbonamento potranno utilizzare la corsa regolare per il rientro a casa.

Gli allievi che si iscrivono sono invitati a partecipare attivamente e con impegno, portando ognivolta con sé il proprio materiale di studio o di lavoro personale, affinché la frequenza risulti proficua e soddisfacente. Ogni allievo deve pertanto mostrarsi motivato e non soltanto obbligato dai genitori. Se queste condizioni NON verranno rispettate valuteremo se permettere all’allievo/a di continuare a seguire questa attività.

La partecipazione è facoltativa, coloro che si iscrivono sono comunque tenuti a frequentare il corso con regolarità e a informare il docente responsabile in caso di assenza o di abbandono. Nel caso di assenze ripetute e ingiustificate il docente informerà la famiglia. Non saranno rimborsate le lezioni perse.

Tutti gli allievi iscritti sono invitati a:

  • recarsi nella rispettiva aula subito dopo l’ultima lezione;
     
  • portare ogni volta il proprio materiale di studio o di lavoro personale;
     
  • portare ogni volta l’apposita tessera personale per Studiamo insieme acquistata in segreteria al prezzo di sfr. 30.- per 10 lezioni. La tessera sarà valevole per il periodo scelto e dovrà essere presentata ogni volta al docente responsabile per il controllo della frequenza. Non saranno rimborsate le lezioni perse.