La Scuola media di Losone

Alcuni dati sulla nostra sede (2020-21)

La scuola media di Losone ospita attualmente 478 allievi + 10 allievi di scuola speciale per un numero complessivo di 23 sezioni + 1 sezione di scuola speciale.

Il corpo docenti è composto da 68 persone + 3 docenti di scuola speciale e 8 OPI (operatrici pedagogiche d’integrazione).

Vi sono inoltre una logopedista (Joyce Zanella-Martini), un’orientatrice professionale (Nelli Younis-Martig), una segretaria (Daniela Minoletti), un custode (Stefano Canta), otto signore della pulizia e una decina di collaboratori per le attività parascolastiche.

Tra i vari servizi abbiamo la biblioteca scolastica, il servizio di sostegno pedagogico, il medico scolastico, il dentista scolastico e il ristorante scolastico.

Comprensorio

La nostra sede accoglie allievi/e dai seguenti comuni:
Centovalli, Locarno, Losone, Onsernone, Ronco s/Ascona, Terre di Pedemonte.

Scuola media di Losone
Via Primore 13