La Scuola media di Losone

Alcuni dati sulla nostra sede (2023-24)

La Scuola media di Losone ospita attualmente 424 allievi/e per un numero complessivo di 22 sezioni, di cui 2 inclusive (una in 1. e una in 2. media) , e una classe a effettivo ridotto.

Il corpo docenti è composto da 71 persone e 3 OPI (operatrici/operatori pedagogici d’integrazione).

Vi sono inoltre una logopedista (Joyce Zanella-Martini), un’orientatrice professionale (Valentina Storelli), una segretaria (Daniela Minoletti), un custode (Stefano Canta), un apprendista custode (Daniel Gjorgjievski), otto signore della pulizia e una decina di collaboratori per le attività parascolastiche.

Tra i vari servizi abbiamo la biblioteca scolastica, il servizio di sostegno pedagogico, il medico scolastico, il dentista scolastico e il ristorante scolastico.

Comprensorio

La nostra sede accoglie allievi/e dai seguenti comuni:
Centovalli, Locarno, Losone, Onsernone, Ronco s/Ascona, Terre di Pedemonte.

Scuola media di Losone
Via Primore 13